NUOTIAMO CON STILE

allenamento nuoto

Il Gruppo Pesce Roma (GPR) si incontra per allenarsi più volte la settimana durante tutto l’anno sportivo, da metà settembre a metà luglio.
Gli allenamenti vengono seguiti e assistiti dai suoi istruttori, scelti per professionalità e competenza nel settore, e differenziati in base al grado di preparazione dell’atleta, da principiante ad avanzato. Le attività sono in ogni caso strutturate in modo da migliorare la preparazione atletica dei partecipanti e da agevolare l'apprendimento, il mantenimento e l'affinamento delle tecniche di nuotata ne
i quattro stili del nuoto.

Essendo il nuoto uno sport “aerobico”, che richiede un elevato apporto di ossigeno e dove si esercitano quasi tutti i muscoli del corpo, durante le sessioni di allenamento viene posta particolare attenzione al coordinamento delle varie parti del corpo in movimento e alla respirazione.

Ma gli incontri della settimana sono anche un'occasione per stare assieme in compagnia "nello sport", scambiando due chiacchiere e scherzando negli spogliatoi, a bordo vasca o in acqua, tra un esercizio e l'altro.

DOVE CI INCONTRIAMO

Il gruppo si allena dal 2009 presso l'impianto sportivo H2O Fitness Center in via del Pigneto n° 108 - Roma. La piscina è da 25 m ed è provvista di blocchi partenza.
Il centro sportivo dispone di sauna e bagno turco.
È consigliabile munirsi di lucchetto per gli armadietti spogliatoio.

QUANDO NUOTIAMO

Gli allenamenti del Gruppo Pesce Roma si svolgono 4 volte la settimana: il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato.

Ad eccezione del sabato, in cui nuotiamo tutti assieme, negli altri giorni sono presenti due fasce orarie di allenamento: una dedicata ai nuotatori di livello più avanzato, per tecnica e velocità;  l'altra dedicata ai nuotatori di livello base (principianti) e medio.
È consigliabile arrivare almeno 15 minuti prima dell'inizio allenamento per poter eseguire il cambio vestiti nello spogliatoio.

STAGIONE SPORTIVA 2017/2018
Giorno
Ora
Livello
Spazi acqua
Lunedì
19:20 - 20:20
avanzato (master)
2 corsie
21:00 - 22:00
base - medio
2 corsie
Mercoledì
19:00 - 20:00
avanzato (master)
2 corsie
20:00 - 21:00
base - medio
2 corsie
Giovedì
19:00 - 20:00
avanzato (master)
2 corsie
21:00 - 22:00
base - medio
2 corsie
Sabato
11:30 - 12:30
base - medio - avanzato (master)
3 corsie
COSTI DELL'IMPIANTO SPORTIVO
Si riportano di seguito le formule di abbonamento e di ingresso dell'impianto H2O Fitness Center:
  • Abbonamento annuale solo piscina per i soci ASD GPR: 650,00 euro.
  • Abbonamento annuale ordinario (piscina più palestra): 850,00 euro.
  • Tessera 30 ingressi: 220,00 euro, più 49,00 euro iniziali di iscrizione impianto.
  • Tessera 10 ingressi: 90,00 euro, più 49,00 euro iniziali di iscrizione impianto.
  • Tessera ingresso singolo: 13,00 euro.
Ad eccezione della formula di abbonamento ridotto per i soci dell'ASD GPR, i costi indicati potrebbero subire variazioni da parte dell'amministrazione dell'impianto.

FAI UNA PROVA, NUOTA CON NOI!

Per nuotare con noi, oltre ad abbonarsi al centro sportivo, occorre essere soci dell'ASD Gruppo Pesce Roma.
Per fare una prova (gratuita) e per sapere come associarsi:

Continua...

i 4 STILI DEL NUOTO

Gli allenamenti del GPR prevedono l'esercizio di tutti e quattro gli stili riconosciuti nel nuoto, tra loro distinti e tecnicamente definiti, le cui caratteristiche principali vengono illustrate nei video elaborati dall Settore Istr. Tecnica della FIN e riprodotti di seguito: 

stile libero (crawl)

Dorso

Delfino (farfalla)

rana

PESCI A PRANZO...

Dopo l'allenamento del sabato mattina, il gruppo ha la consuetudine di pranzare assieme in locali prossimi alla piscina (in genere, presso la Bottiglieria il Pigneto).
Il brunch del sabato è col tempo diventato lo spazio settimanale di convivialità dove incontrarsi per scambiare informazioni e confidenze, ma soprattutto per divertirsi e rilassarsi dopo una mattinata di nuoto!